L'assuefazione alla violenza

L'assuefazione  alla violenza
Autore: Scarzello Marco
Titolo: L'assuefazione alla violenza
Disponibilità: Immediata
Prezzo: 13,00€
Pz:     - O -   Aggiungi alla lista
Confronta

Bullismo, cyberbullismo, baby gang, mobbing, femminicidi, liti stradali, abusi su bambini e anziani: in che mondo viviamo?

Questo libro indaga le manifestazioni di violenza, prevalentemente gratuita, nella società contemporanea, talmente diffuse da essere considerate normali. L’aggressività è diventata una costante nelle relazioni umane e la modalità sempre più frequente con la quale si affrontano i conflitti: una regressione all’epoca di clave e caverne.

Cinema e televisione traboccano di pestaggi e omicidi, e nei videogiochi uccidere è divertente. Nella società della comunicazione, paradossalmente, il dialogo tra le persone scompare, sommerso da insulti e gestacci. Il malcostume coinvolge tutti, a partire dalle classi dirigenti, politici in testa.

Un’analisi approfondita, con fatti di cronaca, statistiche e interviste a giuristi, psicologi e docenti, per comprendere appieno l’ampiezza di un fenomeno decisamente sottovalutato.


Marco Scarzello, giornalista torinese, segue notizie locali, eventi e turismo. Collabora con enti, associazioni, imprese e agenzie di comunicazione come addetto stampa. Con Giancarlo Zedde ha pubblicato I nuovi proverbi, analisi dei cambiamenti sociali della nostra epoca, e Generazione 80, viaggio negli anni Ottanta. 

Potete scrivergli a marco@marcoscarzello.it.

 

 

Scrivi una recensione

Nome:


La tua recensione: Note: Non inserire codice HTML!

Valutazione: Pessimo           Buono

Inserisci il codice nel box sottostante:



Giancarlo Zedde Editore, via Duchessa Iolanda 12, 10138 Torino - Italy tel (0039) 011 4331241 P. I.V.A. 07276200016, C. F. ZDD GCR 54R27L219N